“Aperitivo di fine vendemmia” è l’iniziativa benefica organizzata da Apro Onlus alla Cantina di Albinea Canali , venerdì 6 ottobre 2017. L’evento è stata anche l’occasione per celebrare l’artista reggiano Davide Benati, amico di Apro Onlus e suo generoso sostenitore. Nella sala d’attesa del nuovo reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva infatti, inaugurato il 6 maggio scorso, posta sulla grande parete, c’è la maestosa opera , il trittico “Conversazioni” , donata dall’artista al reparto, proprio per rendere questo ambiente più piacevole, più accogliente , più bello. Luminosità , serenità, armonia sono i sentimenti che emanano i colori tenui ed intensi dei tre pannelli , queste le emozioni che infondono nel guardarli. Proprio questo l’intento dell’artista nel suo dono. Sensazioni piacevoli, utili in un ambiente come questo dove, chi è lì, sta aspettando di eseguire un esame oppure sta attendendo un esito, una diagnosi. La grande sensibilità dell’artista, la sua generosità ed il suo talento, sono stati festeggiati durante la serata conclusasi con il taglio di una grande torta a lui dedicata.
“Sono felice, perché sento che tutto ciò è stato fatto con il cuore”. Queste le parole di Davide Benati, artista e amico sincero di Apro, con cui la collaborazione da anni è improntata su questi reciproci sentimenti.
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.